+39 338 8695349

DIAGNOcam

DIAGNOcamIl 90% della carie si nasconde sotto la superficie. Il dente viene danneggiato dall'interno e spesso dall'esterno non vi è alcuna traccia.

DIAGNOcam è il primo dispositivo dotato di una videocamera che utilizza la struttura anatomica del dente per diagnosticare la carie allo stadio precoce, in tutta sicurezza e in modo poco invasivo.

Il funzionamento è molto semplice: DIAGNOCam illumina il dente rendendo visibili come punti scuri le zone colpite da carie. Il dente viene usato come conduttore di luce, mentre una videocamera cattura il fascio luminoso trasmettendolo immediatamente ad un computer, senza ricorrere ai raggi X.

Le immagini così rilevate possono essere salvate ed analizzate in tempo reale.

VANTAGGI:

- Garantisce un'elevata sicurezza diagnostica grazie alla tecnologia DIFOTI (Digital Imaging Fiber Optic Trans Illumination) e rappresenta uno strumento complementare alla diagnosi radiologica tradizionale
- Può essere utilizzato anche su pazienti che per diverse ragioni non possono o non vogliono ricevere raggi X
- Consente di rilevare precocemente le carie occlusali, interprossimali, secondarie e le lesioni dentali
- Rappresenta un'alternativa efficace e, allo stesso tempo, minimamente invasiva
- L'elaborazione dei dati è in tempo reale
- È adatto per pazienti di tutte le età, in particolar modo per i bambini, le donne in stato di gravidanza o i pazienti disabili, per i quali è bene evitare l'esposizione alle radiazioni.