+39 338 8695349

Estetica Dentale e Sbiancamento Denti

Sbiancamento Denti Galliate NovaraL'estetica dentale racchiude un insieme di procedure non invasive impiegate per migliorare il sorriso. In particolare, lo sbiancamento riesce a rendere più bianco e splendente il colore dei denti, in modo del tutto atossico ed innocuo.

I principi attivi utilizzati per lo sbiancamento dei denti sono i perossidi di idrogeno e di carbamide, dosati in diversa concentrazione ed utilizzabili secondo una tecnica domiciliare ed una professionale con l’eventuale uso di una lampada per la fotoattivazione.
Il principio attivo agisce sulle discromie presenti tra i prismi di smalto, mentre è nullo su otturazioni in materiale composito, su resine, ceramiche e protesi in genere.

Può tuttavia provocare due effetti collaterali transitori: la temporanea sensibilità dei denti al freddo e la momentanea irritazione dei tessuti gengivali. Entrambi gli effetti, si risolvono mediamente in 1/4 giorni in modo spontaneo oppure con una semplice applicazione di materiale desensibilizzante o di fluoro.