+39 338 8695349

Ilenia Pontillo

Dottoressa Ilenia Pontillo

La Dott.ssa Ilenia Pontillo è nata a Galliate e si è laureata nel 2001 in Odontoiatria e Protesi Dentaria a pieni voti, presso l'Università degli studi di Pavia.
Ha inoltre frequentato per tre anni il reparto di Odontoiatra del Policlinico Pavese, iniziando la libera professione nel gennaio 2002 dopo aver superato l'esame di Stato.
È stata iscritta all'albo dei medici Chirurghi e Odontoiatri di Pavia e successivamente a quello di Novara (col n.453).
Già dall'università inizia la sua esperienza pratica lavorando in diversi studi ed appassionandosi alla pratica dell’Ortodonzia. Durante la sua decennale carriera ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali.

Nel 2003 apre nella sua città natale, il proprio Studio Dentistico dove svolge la sua attività professionale pur continuando a lavorare anche in altri centri specialistici in Piemonte e Lombardia.

Per offrire il miglior servizio nei casi più complessi collabora con i colleghi del reparto Maxillo-Facciale dell’Ospedale Maggiore di Novara. A titolo di esempio: correzione seconde e terze classi, palati stretti, cross-bite.

La Dott.ssa si occupa di ortodonzia per adulti inclusa quella estetica ed ha una particolare specializzazione nell’ortodonzia infantile affrontando i casi più complessi quali l’ortopedica-funzionale e quella intercettiva, utilizzando tecniche all'avanguardia. Ha seguito corsi sulle diverse declinazioni dell’ortodonzia invisibile, conseguendo dal Dott. Ciopriani, esponente di All in, la certificazione per l'utilizzo degli allineatori e la certificazione per l'utilizzo del nuovo sistema di allineamento dentale Nuvola. Ha inoltre frequentato con passione il corso di tecnica linguale presso lo studio del Dott. Vittorio Cacciafesta di Milano. È socio ANDI e SIDO.