+39 338 8695349

Scanner Intraorale

Scanner Intraorale impronte 3D Galliate NovaraLo scanner intraorale consiste in un particolare scanner 3D in grado di rilevare impronte dentali in formato digitale. Attraverso l'emissione di un fascio luminoso (raggio laser) sulla superficie dei denti, mediante telecamere ad alta risoluzione, esso riesce a catturare tutti gli elementi del cavo orale, digitalizzando completamente l’anatomia della bocca.

A differenza dell'impronta tradizionale che prevede l'impiego di una placca metallica riempita di pasta all’interno della bocca del paziente e che causa fastidi evidenti, lo scanner intraorale è in grado di rilevare, col semplice passaggio dello stesso all'interno del cavo orale del paziente per pochi istanti, l'impronta digitale in tempo reale. Si tratta sicuramente di un sistema più rapido, efficiente e per nulla invasivo nei confronti del paziente.

Lo scanner intraorale è impiegato per l'esecuzione di modelli 3D utilizzabili in ambito ortodontico, per interventi di implantologia ma, in primis, per avere una visione più completa e dettagliata della salute di denti e gengive del paziente.

Contatta lo Studio